Pacchetto
ripresa - ciclo di webinar

 

PACCHETTO RIPRESA

FORMAZIONE SULL’INTERNAZIONALIZZAZIONE D’IMPRESA
Il momento della ripartenza post COVID 19 è finalmente arrivato: aziende e operatori sono pronti a guardare al futuro, fra nuove sfide e nuove opportunità. 
Siamo quindi nella fase di ripartenza in cui è necessario gestire il cambiamento generatosi a seguito della diffusione della pandemia, che ha influito pesantemente sulle attività delle aziende e che ha determinato un forte rallentamento delle esportazioni. 
Proprio per questo Promos ha deciso di sostenere le imprese con ancora più forza in questo difficile periodo, mettendo a loro disposizione un ciclo di incontri formativi, consapevoli del fatto che l’internazionalizzazione e il commercio con l’estero rappresentano una concreta opportunità per la ripresa economica.  
Il ciclo di incontri formativi è organizzato da NIBI, la Business School di Promos Italia.
Perché partecipare 
 

Occasioni di incontro per aggiornarsi, approfondire e prepararsi su come interpretare il presente e affrontare scelte cruciali che guardano al futuro per essere competitivi nel nuovo scenario globale

Gli appuntamenti formativi, dedicati a temi di grande interesse e attualità per le piccole e medie imprese, si propongono di rispondere alle diverse criticità del nuovo contesto economico. 
Vengono offerti elementi, strumenti e spunti di riflessione per su come orientarsi per affrontare il “cambiamento “che impatta su diversi ambiti: organizzazione, nuove strategie da applicare, nuovi comportamenti dei consumatori e dei mercati, gestione della liquidità finanziaria, della logistica e sull’analisi strategica dei flussi internazionali.
Gli incontri prevedono esempi partici, analisi di casi, confronto diretto con i docenti e testimonianze.
 A chi si rivolge

Il ciclo di webinar è dedicato alle pmi che intendono ampliare il business sui mercati esteri

Il ciclo di webinar è rivolto alle imprese aventi sede legale e/o operativa nei territori delle Camere di commercio socie di Promos Italia:Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Udine. 
La partecipazione ai webinar è gratuita. 
 Durata

 

Il ciclo di incontri è strutturato in n. 7 moduli on line, della durata di 3 ore di lezione cadauno.
Ogni incontro si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Calendario
 
webinar n. 1 
23 settembre 2020
La progettazione Europea come strumento per lo sviluppo delle pmi e dei mercati internazionali: esempi pratici
webinar n. 2 
30 settembre 2020
La logistica quale elemento fondamentale per la ripartenza post Covid 19
webinar n. 3 
8 ottobre 2020
La gestione della liquidità nella fase post Covid 19
webinar n. 4            
14 ottobre 2020
webinar n. 5 
11 novembre 2020
Pianificazione Doganale nel periodo post Covid19 e evoluzione dal 2020-2025
webinar n. 6 
25 novembre 2020
Origine preferenziale delle merci: esempi pratici per la sua attribuzione e modalità di attestazione
webinar n. 7 
10 dicembre 2020
Riflessione sulle strategie di internazionalizzazione alla luce dei nuovi scenari globali     

Termini di adesione

Per partecipare le aziende potranno iscriversi a uno o più webinar direttamente ai link riportati sotto ogni rispettivo titolo.
Modalità di partecipazione

Gli appuntamenti formativi on line si svolgeranno nella piattaforma GoToWebinar, accessibili tramite pc, tablet e smartphone.

 

Per informazioni
e adesioni

Giacomo Faustini
Tel 0961 888279
giacomo.faustini@cz.camcom.it 

Alessandro Vartolo
Tel 0961 888234
alessandro.vartolo@cz.camcom.it 

Alessia Longo
Tel 0961 888219
alessia.longo@icoutsourcing.it