pagoPA - Dal 1° luglio obbligatorio pagare in modo facile e sicuro

PagoPA: dal 1° luglio obbligatorio pagare in modo facile e sicuro

Dal 1° Luglio i pagamenti alla Camera di Commercio (e a tutte le Pubbliche Amministrazioni) NON potranno più essere eseguiti con bonifico bancario o bollettino di versamento di conto corrente postale.

Dal 1° luglio 2020 il pagamento di somme dovute alla Camera di Commercio di Catanzaro  non potrà più essere eseguito con bonifico bancario o bollettino di versamento CCP (conto corrente postale), ma solo utilizzando il sistema PagoPA.

Per i servizi camerali erogati attraverso i portali che prevedono l'utilizzo del pre-pagato Telemaco si continuerà ad utilizzare tale modalità di pagamento (es. invio pratiche telematiche Registro Imprese e Albo Artigiani, certificati di origine online).

Alcuni servizi sono erogati agli interessati attraverso piattaforme già integrate con il sistema di pagamento PagoPA:

• Gestione del pagamento del Diritto Annuale
  • Piattaforma di riconoscimento online per il rilascio della Firma digitale
  • Piattaforma per la gestione di Libri Digitali
  • Albo Nazionale Gestori ambientali

Per tutti gli altri servizi sarà gradualmente attivata la modalità di pagamento PagoPA con "Avviso di Pagamento":
la Camera invierà tramite mail all'utente l'"avviso di pagamento" che l'interessato utilizzerà per eseguire il pagamento attraverso i canali online o fisici resi disponibili dai Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio le agenzie di banca, gli home banking, gli sportelli ATM, i punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5.

Per ulteriori informazioni consultare la sezione dedicata alle modalità di pagamento e/o contattare direttamente l'ufficio che eroga il servizio.